Censimento in corso

L’Istat ha spedito i questionari a tutte le famiglie.
Il censimento, si può fare anche on line.
[n. 9 - ottobre 2011
Panorama - Statistica]

Entro il 22 ottobre l’Istat (Istituto nazionale di statistica) spedisce nelle case delle famiglie italiane i questionari per il censimento 2011, che devono essere compilati tra il 10 ottobre e il 20 novembre. Per facilitare ai postini la consegna, è indispensabile che il nome di ogni capo famiglia sia correttamente esposto sulla cassetta delle lettere.

Le famiglie che non riceveranno i questionari per posta se li vedranno recapitare dai rilevatori incaricati dal Comune di Modena a partire dal 21 novembre. Per la prima volta, la compilazione può avvenire anche via web – modalità più sicura ed efficace poiché contiene già la revisione del questionario – utilizzando le credenziali e i codici che Istat spedirà assieme al questionario cartaceo.

In caso di risposte incomplete, le famiglie saranno ricontattate. I nuclei che non avranno ricevuto il questionario per posta non potranno spedirlo via web; a questo proposito si consiglia di compilare il documento con l’aiuto del rilevatore che lo recapiterà nelle case a partire dal 21 novembre.

Si ricorda che la compilazione è un dovere per tutti i cittadini ed è responsabilità dei capi famiglia rispondere correttamente a tutte le domande che prevedono obbligo di risposta. Con il censimento si accerteranno inoltre le residenze anagrafiche e le famiglie non censite potranno essere soggette alla procedura di cancellazione anagrafica.

Pubblicato: 13 Ottobre 2011Ultima modifica: 11 Luglio 2022