Ciaspolappennino 2020

Partono durante le festività natalizie le ciaspolate con le guide dell'associazione "La Via dei monti". Sono otto i Comuni dell'Appennino coinvolti.
[n. 5 - dicembre 2019 dai Comuni]

Ciaspolate sulla neve al chiaro di luna o sotto le stelle. Ciaspolate storiche lungo itinerari tematici nel territorio del Parco del Frignano, come alle capanne celtiche di Fiumalbo e ai piedi del Cimone.

Sono solo alcune delle circa 60 escursioni organizzate dal gruppo di guide ambientali escursionistiche de “La via dei monti”  a partire dalle festività natalizie per arrivare fino a marzo.

Il calendario ‘Ciaspolappennino 2019’ è promosso con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Cutigliano-Abetone, Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio del Cimone, consorzio di albergatori ‘Cimone Holidays’, e con lo sponsor tecnico Mondo Montagna.

Tra gli itinerari spiccano, inoltre, le ciaspolate alla scoperta dei laghi dell’alta valle delle Tagliole, i laghi Santo e Baccio a Pievepelago, ma anche del lago della Ninfa a Sestola e del lago Scaffaiolo a Fanano, oltre alle camminate sulla neve a San Pellegrino in Alpe a  Frassinoro e all’Abetone.

Per iscriversi alle ciaspolate e per informazioni sul programma completo sul sito laviadeimonti, info@laviadeimonti.com, 3711842531, pagina Facebook La via dei monti.

Pubblicato: 18 Dicembre 2019Ultima modifica: 18 Luglio 2022