Ciaspolappennino 2022

Prende il via con le festività di Natale il programma delle ciaspolate in Appennino organizzato dalle guide naturalistiche della "Via dei monti". 50 appuntamenti fino a marzo.
[n. 6 - dicembre 2021 dai Comuni]

Prende il via con le festività di Natale il programma delle ciaspolate in Appennino organizzato dalle guide naturalistiche della “Via dei monti”; fino a marzo sono previsti quasi 50 appuntamenti, tra ciaspolate sotto le stelle e itinerari tra natura storia in diversi comuni dell’Appennino modenese.

L’utilizzo delle ciaspole consente di camminare senza affondare sulla neve e permette di fare escursioni anche in inverno, potendo godere di panorami altrimenti irraggiungibili. E se manca la neve l’escursione si trasforma in una camminata nella natura.

Per iscriversi alle ciaspolate e per informazioni sul programma completo www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, 3711842531, pagina Facebook La via dei monti.

Il calendario ‘Ciaspolappennino 2021’ è promosso dai Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Cutigliano-Abetone, Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio di albergatori Cimone Holidays, Mondo Montagna e la collaborazione della Provincia.

Il programma arriva praticamente in tutte le zone dell’alto Appennino; nel calendario figurano anche ciaspolate sulla Via dei monti a Montecreto, alle Piane di Mocogno, nei boschi di Matilde e a Bosco reale a Frassinoro, alle cascate di S.Annapelago, al lago della Ninfa a Sestola, ai Taburri e alla Croce arcana a Fanano, con un programma dedicato alle festività di Natale.

Pubblicato: 22 Dicembre 2021Ultima modifica: 19 Luglio 2022