Contributi per la formazione nelle aziende agricole

Domande entro il 31 marzo, disponibili 300 mila euro.
[n. 3 - marzo 2011]

Oltre 300 mila euro sono messi a disposizione delle aziende agricole e forestali dalla Provincia di Modena per sostenere le attività di formazione, informazione e consulenza per il periodo 2011-2013.

E’ già possibile presentare la domanda della prima graduatoria, scadenza al 31 marzo, con la quale saranno erogate la metà delle risorse disponibili per l’anno 2011 (quasi 77 mila euro), mentre per la seconda graduatoria il termine scade il 31 agosto, per la terza il 15 dicembre.

Le modalità di presentazione delle domande, la modulistica e tutte le informazioni sono scaricabili nel sito www.agrimodena.it e nel sito www.formazione.provincia.modena.it

L’obiettivo è quello di erogare contributi a parziale rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di servizi di formazione, informazione e consulenza in applicazione delle misure 111 e 114 del Programma rurale integrato provinciale.

I contributi, fino a un massimo di tre mila euro per partecipante alle attività di formazione ed informazione (fino a 30 mila euro per impresa beneficiaria) e di 1.500 euro per i servizi di consulenza, saranno concessi esclusivamente per l’acquisto di servizi contenuti nelle proposte contrattuali del “Catalogo verde” approvato dalla Regione.

Saranno finanziati, in particolare, servizi riguardanti la condizioni e sicurezza sul lavoro, l’agricoltura sostenibile, le politiche di integrazione, il miglioramento del rendimento complessivo delle aziende agricole e forestali e i servizi competitivi a supporto delle produzioni.

Le risorse sono previste dal Programma di sviluppo rurale 2007-2013 della Provincia di Modena (misura 111 e 114) che mette a disposizione dell’agricoltura modenese risorse complessive pari a quasi 90 milioni di euro.

Pubblicato: 08 Marzo 2011Ultima modifica: 26 Maggio 2022