Per far fronte ai danni alla viabilità provocati dal maltempo nei mesi scorsi, la Provincia utilizzerà risorse dall’avanzo di amministrazione pari a 700 mila euro. Il provvedimento è contenuto nella terza variazione di bilancio approvata dal Consiglio provinciale.
La manovra mette a disposizione per i danni alla viabilità risorse complessive pari a un milione e 280 mila euro, tenendo conto di un finanziamento della Protezione civile regionale, arrivato nelle scorse settimane, pari a 200 mila euro, e risorse provenienti dall’alienazione di immobili dell’ente.
Di queste risorse, 350 mila euro sono state destinate a un intervento di manutenzione sul ponte sullo Scoltenna, lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro, il resto, appunto, per interventi sui dissesti che si sono verificati negli ultimi mesi lungo diverse strade provinciali, tra cui la provinciale 33 di Frassineti, la provinciale 24 di Monchio, la provinciale 486 tra Montefiorino e Frassinoro, la provinciale 3 Giardini e le provinciali nei territori di Montecreto, Montese e Prignano.
Con lo stesso provvedimento è stata accertata anche un’entrata aggiuntiva per oltre 111 mila euro, proveniente dai dividenti delle quote Autobrennero.
Iinsieme alla variazione è stata verificata la situazione finanziaria dell’ente che risulta in equilibrio e nel rispetto del pareggio di bilancio.