Fanano, riaperto il ponte sul torrente Leo lungo la provinciale 324

Si circola a senso unico alternato per consentire i lavori di consolidamento. Prosegue anche l'intervento sul ponte dello Scoltenna, nell'ambito del piano della Provincia per la manutenzione dei ponti sulle strade provinciali.
[n. 4 - dicembre 2020]

A Fanano è stato riaperto al transito, nei giorni scorsi, il ponte del torrente Leo sulla strada provinciale 324, chiuso dallo scorso 12 ottobre per consentire interventi di rinforzo e consolidamento della struttura.

Terminata la fase di lavorazioni che hanno coinvolto la sede stradale, è ora possibile transitare sul ponte a senso unico alternato, regolato da semaforo, fino alla fine dell’intervento prevista per la prossima primavera.

L’intervento strutturale, iniziato il 31 agosto, ha un costo complessivo di oltre un milione e 100 mila euro, e oltre al consolidamento della soletta, prevede anche il rinforzo degli archi sottostanti e delle spalle in bozze di pietrame.

Il ponte, lungo quasi 50 metri, è stato ricostruito nel 1947, dopo essere stato distrutto completamente durante la guerra.

L’intervento fa parte del piano della Provincia per la manutenzione straordinaria di dieci ponti con un investimento complessivo fino al 2023 di oltre sei milioni di euro.

Sempre in Appennino, proseguono i lavori sul ponte dello Scoltenna, lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro, al confine tra i territori dei comuni di Pavullo e Sestola, per consentire un intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della struttura.

Pubblicato: 21 Dicembre 2020Ultima modifica: 19 Luglio 2022