Il Meucci di Carpi sarà la prima scuola idrogeno. Presentato il progetto

Presentata la proposta progettuale. L'impianto entrerà in funzione nella palestra.
L'intervento fa parte del nuovo bando per i servizi energetici della Provincia di Modena relativo a 88 edifici di proprietà, tra cui figurano le scuole superiori.
[n. 3 - agosto 2021]

E’ stata presentata nelle scorse settimane, nella sede della Provincia, la proposta progettuale di realizzazione del primo impianto di riscaldamento a idrogeno di un edificio scolastico in Italia. L’impianto entrerà in funzione nella palestra dell’istituto Meucci di Carpi e sarà autoalimentato grazie alla realizzazione di un parco fotovoltaico adiacente l’istituto.
L’intervento fa parte del nuovo bando per i servizi energetici relativi della Provincia di Modena relativo a 88 edifici di proprietà della Provincia, tra cui figurano le scuole superiori, che sarà gestito nei prossimi sette anni da Coopservice s. coop. di Reggio Emilia, aggiudicataria del nuovo “Servizio Energia per gli Edifici della Provincia Di Modena”, del valore complessivo di 25 milioni di euro.
L’entrata in esercizio dell’impianto è prevista una volta completato l’iter di approvazione del progetto nei prossimi mesi, in stretta collaborazione tra Coopservice, Artea e i tecnici della Provincia. 

Pubblicato: 23 Giugno 2021Ultima modifica: 19 Luglio 2022