L’Arcivescovo Abate di Modena-Nonantola Antonio Lanfranchi accogliendo l’invito del presidente della provincia Emilio Sabattini, del presidente del Consiglio Demos Malavasi e dei gruppi in Consiglio provinciale parteciperà alla seduta del Consiglio provinciale del 6 ottobre 2010.
In questa occasione Mons. Lanfranchi illustrerà la sua prima Lettera Pastorale alla Chiesa di Modena-Nonantola dopo il suo insediamento nel marzo scorso.
La Lettera Pastorale per l’anno 2010-2011 “Tu sei prezioso ai miei occhi” (Is 43,4) Educare è possibile. Educare è bello” è dedicata al tema dell’educazione cristiana, un tema particolarmente caro al Mons. Lanfranchi come sottolinea già nell’introduzione della sua pastorale: “l’educazione di fatto coincide con la vita, ne investe tutti gli ambiti, tutte le dimensioni e tutte le età. Non c’è aspetto dell’educazione che oggi non costituisca una sfida. Di fronte a questa constatazione, può nascere un senso di impotenza o di inutilità o di volere abbracciare tutto e subito. Consapevole dell’importanza e dell’urgenza della scelta, la Chiesa italiana dedica al tema educativo un decennio”.