Le escursioni con le guide della Via dei monti

Oltre 80 escursioni guidate alla scoperta dell'Appennino modenese. Lezioni itineranti sulla biodiversità dell'Appennino, sulla storia, la cultura e le curiosità locali.
[n. 3 - agosto 2021 dai Comuni]

Oltre 80 escursioni in Appennino durnate l’estate con le guide escursionistiche ambientali della Via dei monti.

Le schede delle escursioni con le informazioni di dettaglio su tutti gli eventi in programma sono disponibili nel sito www.laviadei monti.com.

Tra le proposte il classico percorso dei laghi glaciali, il trekking fluviale sullo Scoltenna, il tour alla scoperta dei borghi abbandonati, il Cimone all’alba e sul monte Giovo con la famiglia.

Da oltre 15 anni ‘La via dei monti’ accompagna le persone in montagna in sicurezza; le escursioni si trasformano in vere e proprie lezioni itineranti sulla biodiversità dell’Appennino, sulla storia, la cultura e le curiosità locali.

Il calendario è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, del Comune toscano Abetone-Cutignano, di Ente per i Parchi e la biodiversità dell’Emilia Centrale, consorzio Cimone Holidays, Mondo montagna e l’associazione Appenninando.

 

Pubblicato: 24 Giugno 2021Ultima modifica: 19 Luglio 2022