Lo sport per crescere

Bando per contributi alle società sportive per sostenere la partecipazione di giovani con famiglie in difficoltà economiche. Termine il 29 aprile.
[n. 4 - aprile 2011
Panorama - Sport]

Sostenere l’attività sportiva dei ragazzi delle famiglie in difficoltà economica con un contributo alle società sulle quote di iscrizione ai corsi. Con questo obiettivo la Provincia ha istituito un fondo di 20 mila euro che serve a concedere contributi a enti e società sportive le domande che iscrivono gratuitamente ai corsi e alle attività motorie bambini e ragazzi con disagio economico e sociale.

Fino al 29 aprile, enti e società possono presentare le domande di contributo all’ufficio Sport della Provincia di Modena (viale Rimembranze 12 a Modena) utilizzando la modulistica disponibile nel sito www.provincia.modena.it alla pagina dei Bandi e moduli – Avvisi pubblici e finanziamenti. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 059 200020.

«Anche in questo momento di crisi – afferma Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – le famiglie non devono rinunciare all’attività sportiva dei propri ragazzi. Lo sport, infatti, è un formidabile strumento di formazione e aggregazione, per questo è importante sostenere con contributo le società che si impegnano a inserire i ragazzi di famiglie in difficoltà».

Come si legge nel bando il contributo sarà assegnato per i ragazzi nati dal 2000 al 2005, «per quote di iscrizione annue non superiori ai 500 euro e fino a un massimo del 50 per cento della quota e comunque non oltre 150 euro per ogni utente di cui si viene dimostrata l’insolvenza delle spese di iscrizione a seguito del disagio economico familiare».

Pubblicato: 07 Aprile 2011Ultima modifica: 26 Maggio 2022