Lungo le antiche sponde

Dal 28 giugno al 27 luglio rassegna di musica in ville storiche e località bagnate dal fiume Panaro. 11 concerti a Bastiglia, Bomporto, Ravarino, San Cesario, San Felice, Spilamberto e Vignola.
[n. 7 - luglio 2011
Panorama - Cultura]

Ascoltare buona musica nella suggestiva cornice di ville storiche, castelli e santuari nelle località bagnate dal fiume Panaro: sono questi gli ingredienti della rassegna “Lungo le antiche sponde”, che promette anche quest’anno occasioni di svago musicale nel fresco delle serate estive. Il calendario della dodicesima edizione della manifestazione propone una serie di undici appuntamenti che riguardano i generi più vari: dalla musica classica alle colonne sonore da film, dalla canzone d’autore al tango, dal musical al jazz.

a rassegna Lungo le antiche sponde 2011 è realizzata a cura dell’Assessorato alla Promozione del territorio e delle sue eccellenze della Provincia di Modena, in collaborazione con i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Ravarino, San Cesario Sul Panaro, San Felice Sul Panaro, Spilamberto, con l’Associazione Vignola Grandi Idee e la Regione Emilia Romagna, e il contributo della Banca Popolare dell’Emilia. La direzione artistica è affidata alle Associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Tutti i concerti iniziano alle 21, sono ad ingresso gratuito e per ciascuno di essi in caso di maltempo è prevista una sede di riserva (vedere i dettagli nel programma allegato in fondo a questa stessa news).

Pubblicato: 11 Luglio 2011Ultima modifica: 09 Giugno 2022