Sarà Davide Riondino a inaugurare venerdì 21 aprile, al Centro culturale di Marano (ore 20,30) , la 33^ edizione del Festival del Teatro dei ragazzi, che si svolge quest’anno fino al 13 maggio.
La manifestazione propone produzioni ed esperienze dei laboratori teatrali condotti nelle scuole modenesi e da diverse realtà fuori regione con centinaia di ragazzi e decine di compagnie coinvolti. Sono attesi quest’anno 36 gruppi e oltre 750 giovani attori.
Le rappresentazioni sono in programma nei teatri di Marano sul Panaro, Savignano e di Vignola con spettacoli dedicati alle scuole durante di giorno e in serata aperti a tutti. L’ingresso è gratuito.
Informazioni e programma sono disponibili nel sito web del Festival.
Il Festival è promosso dal Comune di Marano sul Panaro, dall’Unione di Comuni Terre di Castelli e dalla Fondazione di Vignola con il contributo della Regione Emilia Romagna, il supporto degli sponsor Conad Vibieffe e Gruppo Hera e il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale,
Quest’anno il tema di riferimento del Festival sarà “la Natura” con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare la consapevolezza della salvaguardia dell’ambiente.