Modello fauna

In vendita il calendario 2012 del Centro fauna il Pettirosso
Protagonisti gli animali salvati: istrici, tassi e volpi.
[n. 10 - novembre 2011
Panorama - Fauna]

E’ un piccolo di istrice l’animale in copertina nel calendario 2102 del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, in vendita in alcune edicole, librerie ed esercizi commerciali di Modena e Carpi (costo cinque euro). Il piccolo è nato quest’anno proprio nella sede del Centro fauna da una coppia di istrici salvata dai volontari.

Il calendario finanzia l’attività dell’associazione per il salvataggio e la cura degli animali selvatici in difficoltà che viene effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

E’ possibile anche ricevere il calendario direttamente a casa per posta telefonando al 339 8183676 (numero del Centro, lo stesso a disposizione dei cittadini per segnalare animali in difficoltà). Tutte le informazioni sui punti vendita e modalità di acquisto sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Il calendario propone anche alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni  che possono salvare la vita di un animale: dalla cura del proprio giardino, rispettando la fauna selvatica, ai comportamenti da tenere quando si avvista un animale ferito.

Tutti i 12 animali fotografati (tra cui una poiana, una volpe, una lince, un tasso e diversi uccelli) sono stati salvati nei mesi scorsi dai volontari o sono ospiti della struttura di via Nonantolana 1217 a Modena dove attualmente sono presenti oltre mille animali in cura e in attesa di essere liberati. I volontari, guidati da Piero Milani, sono in tutto 70 tra operatori e veterinari.

Per le segnalazioni e richieste di intervento del Centro sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Pubblicato: 14 Novembre 2011Ultima modifica: 11 Luglio 2022