Nelle scuole superiori lavori anti Covid-19 per oltre due milioni e 250 mila euro

I lavori sono stati individuati sulla base delle modalità di svolgimento della didattica decise dai dirigenti scolastici.
Nuovi spazi, ampliamento di quelli esistenti, interventi per ridurre gli assembramenti in entrata e uscita, nuovi infissi per favorire l'areazione.
[n. 2 - ottobre 2020]

Per garantire il rispetto dei protocolli anti Covid-19 sui distanziamenti nelle 30 scuole superiori modenesi che ospitano oltre 34.600 studenti, la Provincia ha realizzato in estate interventi di adeguamento per oltre un milione e 850 mila euro.

I lavori, individuati sulla base delle modalità di svolgimento della didattica decise dai dirigenti scolastici, hanno riguardato l’adeguamento di nuovi spazi, l’ampliamento di quelli esistenti, il potenziamento dei servizi igienici per garantire il rispetto delle regole sanitarie e il rifacimento degli infissi per migliorare l’areazione in classe, oltre agli interventi per ridurre gli assembramenti nelle fasi di entrata e uscita dalla scuola.

Tenendo conto dello stanziamento aggiuntivo di 400 mila euro deciso dalla Provincia al fine settembre, l’investimento complessivo è stato di due milioni e 250 mila euro.

La Provincia gestisce l’edilizia scolastica superiore modenese destinata a quasi 34 mila e 600 studenti (500 in più rispetto allo scorso anno), distribuiti in 30 istituti scolastici che utilizzano oltre 1400 aule e oltre 500 laboratori.

Pubblicato: 15 Ottobre 2020Ultima modifica: 19 Luglio 2022