Nuovi indirizzi scolastici, più meccatronica e il Liceo sportivo a Pievepelago

[n. 5 - dicembre 2017]

All’istituto tecnico “Ferrari” di Maranello parte dal prossimo anno scolastico l’indirizzo di “Meccanica, meccatronica ed energia”; analogo indirizzo prenderà il via a Pavullo all’istituto tecnico Marconi.

Le novità fanno parte della “Programmazione territoriale dell’offerta di istruzione e riorganizzazione della rete scolastica superiore della provincia di Modena” per l’anno scolastico 2018/2019, approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale; le proposte, richieste dalle scuole, saranno inviate alla Regione per il via libera definitivo.

La delibera prevede anche l’attivazione dell’indirizzo di “Chimica, materiali e biotecnologie” con l’articolazione dedicata alle biotecnologie ambientali all’istituto Calvi di Finale Emilia, l’indirizzo “Manutenzione assistenza tecnica” al corso serale dell’istituto Marconi di Pavullo e il liceo sportivo nella sede distaccata di Pievepelago dell’istituto Cavazzi di Pavullo.

Nel provvedimento della Provincia è previsto anche un nuovo indirizzo professionale al Guarini per lo studio della “Gestione delle acque re risanamento ambientale” in vista dei regolamenti applicativi della riforma dell’istruzione professionale.

Pubblicato: 20 Dicembre 2017Ultima modifica: 15 Luglio 2022