Partono entro la fine di agosto i lavori sul ponte Saburano, lungo la provinciale 27 a Montese.
L’intervento fa parte di un piano della Provincia per la manutenzione di dieci ponti con un investimento di oltre sei milioni di euro.
I progetti saranno realizzati a partire da quest’anno, utilizzando le risorse messe a disposizione delle Province dal ministero delle Infrastrutture all’inizio del 2018 al fine di recuperare i ritardi nelle manutenzioni dopo tre anni di tagli.
Dopo il ponte Saburano, sarà la volta del ponte Scoltenna sulla provinciale 4 a Pavullo con un spesa complessiva di un milione e 800 mila euro.
Il programma proseguirà con due interventi ogni anno fino al 2023 sul ponte del Tiepido lungo la sp 16 a Castelnuovo Rangone (dove sono già stati effettuati lavori conclusi nei giorni scorsi) sul Guerro lungo la sp 17 a Castelvetro, sul ponte di Villalunga lingo la sp 467 Pedemontana a Sassuolo, sui ponti lungo la provinciale 324 a Fanano, Riolunato e Frassinoro, sul ponte di Casa dell’Aglio a Palagano e sul ponte di Concordia della sp 8.
I progetti fanno parte dell’elenco, presentato al ministero nell’agosto dello scorso anno, su richiesta del Governo dopo il crollo del ponte Morandi, contenente 30 interventi sui ponti lungo le strade provinciali modenesi (su un totale di oltre 180 ponti gestiti dall’ente) per complessivi 18 milioni di euro.