Scuole superiori, le manutenzioni estive

Lavori per 1,3 milini di euro anche sui danni causati dalla grandine.
[n. 3 - agosto 2019]

In queste settimane, approfittando delle vacanze estive, sono in corso diversi interventi di manutenzione e ammodernamento negli istituti superiori modenesi, gestiti dalla Provincia, per un investimento complessivo di oltre un milione e 300 mila euro.

Tra gli interventi principali spiccano quelli a Modena all’istituto Guarini, in viale Corassori, dove è in corso il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e della pensilina esterna, per un importo complessivo di 218 mila euro, e la ristrutturazione dei bagni all’istituto Cattaneo-Deledda in viale Schiocchi, per un importo pari 190 mila euro, al quale seguirà un secondo stralcio, mentre al Fermi è in corso il  rifacendo della scala esterna di accesso all’istituto.

Nei giorni scorsi, inoltre, è partito un intervento di manutenzione delle facciate di un’ala lungo la via Emilia della sede del Corni in largo Aldo Moro per una spesa di 120 mila euro; nella stessa sede partirà entro agosto un intervento di ristrutturazione su una palazzina interna.

Sempre entro agosto partiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione della palestra del Venturi in via dei Servi, costo 62 mila euro.

Oltre a questi interventi, sono partiti i ripristini degli infissi e dei cappotti esterni dei numerosi edifici scolastici di Modena, colpiti dalla violenta grandinata del 22 giugno scorso; tra i più danneggiati figurano il Cattaneo-Deledda e il polo Corni-Selmi in via Leonardo Da Vinci.

Il costo complessivo per questi interventi è di oltre 500 mila euro.

La Provincia gestisce la manutenzione di 58 edifici scolastici superiori, 24 palestre quasi 1400 aule e oltre 500 laboratori.

Pubblicato: 06 Agosto 2019Ultima modifica: 18 Luglio 2022