Serramazzoni, al via i corsi di musica

[n. 4 - ottobre 2017 dai Comuni]

A Serramazzoni sono partiti i corsi di musica della scuola “Bruno Serri” e della Banda di Riccò, promossi con la collaborazione del Comune.

I corsi dell’associazione Bruno Serri riguardano violino, fisarmonica, pianoforte, canto e coro di bambini, percussioni, batteria e chitarra; le lezioni sono partite nella sala Benazzi e sala di Cultura in via Roma 293.

I docenti sono Tiziano Chiapelli per la fisarmonica, Gen Llukaci per il violino, Denis Biancucci per il pianoforte, Erika Debbia per il canto corale, Mahad Sahal per le percussioni, Maurizio Gandolfi per la batteria e Mirko Carlini per la chitarra e basso.

Per informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare il servizio di sviluppo turistico e culturale del Comune di Serramazzoni 0536 952199 (int 230) oppure consultare il sito del comune di Serramazzonie la pagina Facebook.

Avviati lo scorso anno su iniziativa del Comune, i corsi hanno visto la partecipazione di oltre 50 allievi di tutte le età e rientrano nel progetto dedicato a Bruno Serri, maestro di musica di Serramazzoni che ha avviato alla musica decine di ragazzi, tra cui il fisarmonicista Tiziano Chiapelli, tra i docenti della scuola.

Nell’ambito del progetto si svolge anche il festival concorso internazionale di Fisarmonica e composizione musicale che si svolge nelle piazze di Serramazzoni ogni anno in estate.

Prendono il via in ottobre anche i corsi di musica organizzati dal Corpo Bandistico di Ricco’ dedicati al clarinetto, tromba e trombone, sax e flauto e batteria.

Le lezioni si svolgono, fino a giugno, nella sala parrocchiale in via Vandelli a Ricco’, in orari e date da concordare direttamente con i docenti.

Per iscrizioni e informazioni: clarinetto (Elena Cavani cell. 348 2755007); tromba e trombone (Raimondo Galli 339 6564459); sax e flauto (Oliviero Ciamaroni 338 6123527); batteria (Fabio Bertarini 329 8919691)

La Banda di Ricco’ è stata fondata nel 1920 e attualmente è composta da 40 strumentisti.

Pubblicato: 19 Ottobre 2017Ultima modifica: 14 Luglio 2022