Spilamberto, procedono i lavori sulla sp 623 Vignolese

Cronogramma rispettato con un sensibile anticipo sui tempi. Più sicurezza su un tratto pericoloso grazie a nuovi guard rail e l'adeguamento degli accessi.
[n. 3 - agosto 2019]

Procedono regolarmente e in anticipo sui tempi previsti,  i lavori per garantire più sicurezza lungo un tratto della strada provinciale 623 Vignolese tra Modena e Spilamberto, iniziati il 10 giugno scorso.

Come confermano i tecnici della Provincia, di questo passo, e con condizioni meteo favorevoli, i tempi per la realizzazione dell’opera potrebbero ridursi, rispetti ai cinque mesi previsti.  

Il cantiere è in funzione tutti i giorni fino alle ore 17 e al sabato mattina nel tratto di circa un chilometro e 200 metri, compreso tra l’incrocio con via Corticella, vicino al casello di Modena sud, e la rotatoria di via Macchioni vicino al centro abitato di Spilamberto.

Per consentire i lavori il traffico è a senso unico nella direzione da Modena a Spilamberto; i veicoli provenienti da Spilamberto verso Modena, quindi, non percorrono la provinciale 623 ma seguono l’itinerario alternativo lungo la provinciale 16 fino all’incrocio con la statale 12 a Colombaro; percorso analogo per i mezzi provenienti da Altolà lungo la Circonvallazione nord.

Il costo dei lavori è oltre due milioni e 300 mila euro finanziati dal Piano nazionale di sicurezza stradale e dalla Provincia.

L’intervento prevede l’installazione di nuovi guard-rail sui due lati del tratto che sarà sensibilmente allargato, aumentando la sicurezza;

Per favorire l’immissione e l’uscita in sicurezza, saranno allargati e portati all’altezza della provinciale gli 11 accessi presenti sul tratto.

Al termine dell’intervento, infine, è previsto il rifacimento della sede stradale con asfalto fonoassorbente.

Pubblicato: 06 Agosto 2019Ultima modifica: 18 Luglio 2022