Venturi, in gennaio riapre la sede di via dei Servi a Modena

Procedono i lavori di ripristino per i danni causati dal sisma. Oltre 900 studenti torneranno a scuola nell'edificio storico nel cuore del centro della città.
[n. 5 - novembre 2018]

Procedono i lavori di ripristino e messa in sicurezza post sisma della sede di via dei Servi dell’istituto d’arte Venturi di Modena, inagibile dal 2012 a causa dei danni provocati dal sisma.

In questi giorni sono stati tolti i ponteggi su via dei Servi ed è possibile ammirare la facciata dell’edificio completamente ripristinata, dopo gli interventi di riparazione e rinforzo delle murature.

L’intervento si concluderà a dicembre di quest’anno, tre mesi in più rispetto al cronoprogramma originale, allo scopo di consentire la realizzazione di una serie di interventi migliorativi sugli impianti di distribuzione del riscaldamento e sull’impianto idrico sanitario, oltre a  ulteriori interventi di risanamento, la cui necessità è emersa nel corso del cantiere, partito nel giugno dello scorso anno.

A gennaio oltre 900 studenti  torneranno in centro storico e potranno usufruire di un edificio più moderno, sicuro e funzionale.

Pubblicato: 12 Novembre 2018Ultima modifica: 18 Luglio 2022