Archivio

Scuola

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Archivio | · 2019 · Scuola

Scuole superiori, le manutenzioni estive

Lavori per 1,3 milini di euro anche sui danni causati dalla grandine.

In queste settimane, approfittando delle vacanze estive, sono in corso diversi interventi di manutenzione e ammodernamento negli istituti superiori modenesi, gestiti dalla Provincia, per un investimento complessivo di oltre un milione e 300 mila euro.

Tra gli interventi principali spiccano quelli a Modena all'istituto Guarini, in viale Corassori, dove è in corso il rifacimento dell'impianto di riscaldamento e della pensilina esterna, per un importo complessivo di 218 mila euro, e la ristrutturazione dei bagni all'istituto Cattaneo-Deledda in viale Schiocchi, per un importo pari 190 mila euro, al quale seguirà un secondo stralcio, mentre al Fermi è in corso il  rifacendo della scala esterna di accesso all'istituto.

Nei giorni scorsi, inoltre, è partito un intervento di manutenzione delle facciate di un'ala lungo la via Emilia della sede del Corni in largo Aldo Moro per una spesa di 120 mila euro; nella stessa sede partirà entro agosto un intervento di ristrutturazione su una palazzina interna.

Sempre entro agosto partiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione della palestra del Venturi in via dei Servi, costo 62 mila euro.

Oltre a questi interventi, sono partiti i ripristini degli infissi e dei cappotti esterni dei numerosi edifici scolastici di Modena, colpiti dalla violenta grandinata del 22 giugno scorso; tra i più danneggiati figurano il Cattaneo-Deledda e il polo Corni-Selmi in via Leonardo Da Vinci.

Il costo complessivo per questi interventi è di oltre 500 mila euro.

La Provincia gestisce la manutenzione di 58 edifici scolastici superiori, 24 palestre quasi 1400 aule e oltre 500 laboratori.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedý 6 agosto 2019
data di modifica: martedý 6 agosto 2019