Dai Comuni

2019

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Dai Comuni | · 2019

Premio Zocca giovani

Oltre 200 lettori hanno già espresso il proprio giudizio. Premiazione il 24 agosto.

Finora sono oltre 200 i lettori che hanno espresso un proprio giudizio. Fino al 17 agosto è possibile ritirare i libri finalisti, in prestito gratuito, alla biblioteca comunale di Zocca e in diversi esercizi commerciali della zona: in edicola, nei ristoranti "Cantacucco" di Missano, "La Canonica" di Montalbano e nel negozio di abbigliamento per bambini "Robedirò" di Zocca; all'interno dei volumi troveranno anche una scheda di valutazione da compilare al momento della restituzione.

Il voto popolare concorrerà con il giudizio della commissione di esperti, presieduta da Marco Santagata, alla proclamazione dei vincitori in programma sabato 24 agosto a Zocca.

I finalisti del premio letterario "Zocca giovani" sono Iacopo Barison, "Le stelle cadranno tutte insieme", Fandango; Francesca Diotallevi, "Dai tuoi occhi solamente", Neri Pozza; Carolina Orlandi, "Se tu potessi vedermi ora", Mondadori; Paola Peretti, "La distanza tra me e il ciliegio", Rizzoli; Cesare Sinatti, "La Splendente", Feltrinelli.

Sono  coinvolti non sono solo i singoli lettori, ma anche gruppi giovanili e gli studenti del liceo "Muratori-San Carlo" di Modena, dell'istituto "Spallanzani" di Montombraro e dell'istituto "Benini" di Melegnano.

Arrivato alla 13^ edizione, il premio è promosso dal Comune di Zocca ed è dedicato agli autori under 35 con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti ma soprattutto diffondere la lettura in particolare tra le nuove generazioni.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedý 6 agosto 2019
data di modifica: mercoledý 7 agosto 2019