Dai Comuni

2020

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Dai Comuni | · 2020

Polinago, al via il servizio di posta certificata

Primo Comune modenese ad aderire alla convenzione Anutel. Più servizi disponibili a distanza.

Il Comune di Polinago è il primo, della Provincia di Modena, ad aderire alla convenzione che Anutel ha stipulato con Aruba spa, per avviare il servizio di attivazione di posta elettronica certificata gratuita per tutti i cittadini e i contribuenti maggiorenni del proprio territorio.

La scelta nasce in considerazione dell'emergenza epidemiologica Covid-19, per favorire l'erogazione di servizi tramite modalità di collegamento a distanza ed incentivare forme innovative di fruizione degli uffici pubblici.

Il servizio prevede l'attivazione di caselle Posta Elettronica Certificata utilizzabili gratuitamente dal richiedente, che dichiara contestualmente il proprio domicilio digitale, così da poter ricevere ogni comunicazione proveniente dal Comune di Polinago, direttamente sulla propria casella PEC attivata.

Per rendere possibile l'attivazione del servizio, l'amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con Anutel, l'Associazione nazionale uffici tributi enti locali, attraverso un accordo con Aruba Pec Spa, che dà la possibilità agli enti locali di dotare gratuitamente di PEC i propri cittadini.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 10 giugno 2020
data di modifica: giovedý 11 giugno 2020