Archivio

Scuola

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Archivio | · 2020 · Scuola

Il nuovo appalto da 25 milioni per il servizio energia degli 88 edifici della Provincia.

Gara europea. Il Meucci di Carpi sarà la prima scuola superiore riscaldata a idrogeno.

La Provincia ha pubblicato il nuovo "Servizio Energia per gli Edifici della Provincia Di Modena", del valore complessivo di 25 milioni di euro in sette anni, che prevede anche la prima scuola riscaldata a idrogeno, l'istituto Meucci di Carpi.

Si tratta di una gara europea che coinvolge 88 edifici in gestione alla Provincia, principalmente edifici scolastici ma anche strutture sportive, uffici provinciali, magazzini, aziende agrarie, per un numero complessivo di 61 centrali termiche.

L'importo complessivo di 25 milioni di euro in sette anni, potrà essere rinnovato per ulteriori due anni e per un importo che potrebbe raggiungere i 35 milioni di euro.

La procedura di gara, che utilizzerà la metodologia dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ha come obiettivo quello di garantire comfort termico all'interno degli edifici, di mantenere gli impianti efficienti e in sicurezza, ma al tempo stesso di perseguire del risparmio energetico.

Tra le novità di questo bando, ci sarà la realizzazione di una caldaia a idrogeno per alimentare in maniera ibrida l'istituto Meucci di Carpi.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 10 giugno 2020
data di modifica: mercoledý 10 giugno 2020